Nel 1868, l’orologiaio e imprenditore americano Florentine Ariosto Jones parte da Boston per la Svizzera e fonda a Schaffhausen la “International Watch Company”. Il suosogno visionario è quello di combinare le moderne tecnologie di produzione americane con le competenze artigianali degli orologiai svizzeri per realizzare i migliori segnatempo da tasca dell’epoca. In questo modo, non solo pone le basi dell’approccio ingegneristico unico diIWC, ma dà anche il via alla produzione centralizzata diorologi meccanici in Svizzera.
Nei suoi 150 anni di storia, IWC Schaffhausen si è distintaper aver saputo creare complicazioni funzionali, ingegnose,robuste e facili da usare; in particolare cronografi ecalendari. Pioniera nell’uso del titanio e della ceramica, IWC è specializzata nella produzione di casse tecnologicherealizzate con materiali all’avanguardia, come l’alluminuro dititanio e il Ceratanium®. Privilegiando il principio “la formasegue la funzione” rispetto all’estetica, le creazioni senzatempo della manifattura svizzera incarnano i sogni e leambizioni di chi li indossa.
IWC acquista i materiali in modo responsabile e agisce perridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, creando orologi intrinsecamente sostenibili, costruiti per durare generazione dopo generazione. L’azienda è orgogliosa diformare i suoi futuri orologiai e ingegneri e di offrire un ambiente di lavoro d’eccellenza a tutti i dipendenti. IWC collabora anche con organizzazioni che operano a favore digiovani e bambini in tutto il mondo.

www.iwc.com

Con un chiaro focus sulla tecnologia e sullo sviluppo, la manifattura sulle rive del Reno produce segnatempo di precisione, il cui valore non teme il trascorrere del tempo. IWC Schaffhausen si è affermata su scala internazionale grazie alla propria passione per l’innovazione e lo spirito pionieristico. Tra i leader mondiali nel segmento degli orologi di lusso, IWC produce capolavori di alta orologeria che combinano tecnica ingegneristica e massima precisione con un design esclusivo. La reputazione del marchio di Schaffhausen si fonda anche e soprattutto sull’altissima competenza dei suoi collaboratori, che padroneggiano ai massimi livelli l’arte di costruire calibri di manifattura e complicazioni orologiere come la ripetizione minuti, il tourbillon e il calendario perpetuo. Ogni orologio di IWC viene assemblato individualmente da uno dei nostri orologiai professionisti. Sono il loro occhio esperto, la loro destrezza manuale e la precisione della loro strumentazione che consentono di creare, partendo da centinaia di singoli componenti, gli orologi da polso IWC, ognuno dei quali è un affascinante connubio di estetica, funzionalità e perfezione, un modello di arte orologiera e di incomparabile eccellenza.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit
Via Giuseppe Garibaldi, 9
22100 Como CO
Tel. +39 031263471
Fax 031.261841