Dal 1848 lo spirito pioneristico di OMEGA non solo ha portato l’azienda sulla Luna e alla conquista delle profondità oceaniche, ma le ha dato anche l’opportunità di cronometrare i più grandi atleti durante le più importanti manifestazioni sportive mondiali. OMEGA da sempre continua a segnare record e ridefinire lo stato dell’arte dell’orologeria meccanica Il brand vanta un’eredità importante che include più di cento missioni spaziali, compresi 6 allunaggi e ben 30 edizioni dei Giochi Olimpici come “Official Timekeeper”.
La missione dell’azienda rimane però quella dell’innovazione nel campo orologiero Questo obiettivo ha portato OMEGA al lancio dei calibri Co Axial equipaggiando i suoi segnatempo con il nuovo scappamento, il cuore dell’orologio e l’innovazione più importante nel campo dell’orologeria degli ultimi 250 anni. Più di recente è stata introdotta la nuova certificazione Master Chronometer in grado di garantire il più alto livello di precisione e di resistenza ai campi magnetici. Tra gli ambassador figurano Nicole Kidman, George Clooney, Cindy Crawford, Zoë Kravitz, Kaia Gerber Daniel Craig, Eddie Redmayne.
Ogni orologio OMEGA è caratterizzato da un design classico e senza tempo e dall’innovazione tecnologica. Il brand fu fondato nel 1848 e da allora è cresciuto costantemente fino a diventare una manifattura leader nella produzione di segnatempo di alta qualità.
La sua storia è caratterizzata dalle numerose missioni NASA, dalla conquista delle profondità oceaniche, da una quantità innumerevole di premi per la precisione, dal ruolo di Official Timekeeper dei Giochi Olimpici e dalle rivoluzioni tecnologiche in ambito orologiero che includono lo scappamento Co-Assiale e la certificazione Master Chronometer. Da 25 anni il marchio è inoltre al polso dell’agente segreto più famoso di tutti i tempi, James Bond.